Ridurre l’inquinamento ambientale deve essere il nostro obiettivo principale se vogliamo consegnare alle future generazioni un mondo più sostenibile.
Un bonus regionale di 4mila euro per l’acquisto di un’auto elettrica. Ecco una mia proposta diventata concreta grazie a un emendamento inserito nella scorsa Finanziaria regionale. Il via libera è arrivato a ottobre del 2021 con il decreto attuativo firma dall’assessore regionale ai Trasporti, che ha dato seguito all’art. 87 della legge di Stabilità regionale 2021 e detta le regole pratiche per avvalersi di questa importante opportunità.
Come funziona l'incentivo
L’incentivo regionale si aggiunge a quelli già previsti dallo Stato e consente ai cittadini siciliani di poter contare su uno sconto ulteriore di 4mila euro (fino ad esaurimento fondi) per l’acquisto di un’auto elettrica o ibrida nuova, di classe Euro 6, rottamando un veicolo che rientri nella normativa antinquinamento da Euro 0 a Euro 3. Si tratta di un’occasione economicamente molto vantaggiosa per scegliere un veicolo a zero emissioni e dare così il proprio contribuito contro l’inquinamento ambientale