Un presidente del Consiglio per la prima volta nella frazione Lineri di Misterbianco. Non il centro città ma un luogo di periferia dove più difficile è vivere e lavorare.
“Abbiamo voluto che il presidente Conte, per questa sua prima storica presenza nella nostra città, venisse a parlare delle politiche attuate dal Movimento in questi anni di Governo in un luogo dove più forte ne è stato l’impatto. Qui il reddito di cittadinanza, che alcuni demonizzano e vorrebbero abolire, è stato un’ancora di salvezza per tante famiglie in difficoltà e qui si colgono anche segnali di risveglio del mercato del lavoro grazie anche misure come il bonus 110%”, così Jose Marano, parlamentare regionale del Movimento Cinque Stelle, durante la visita del presidente Conte a Misterbianco.
Ad accogliere Giuseppe Conte, oltre ai due deputati misterbianchesi doc Jose Marano (Ars) e Luciano Cantone (Camera dei deputati), tanti portavoce dell’Ars, deputati europei e nazionali, ma soprattutto tantissimi cittadini accorsi ad ascoltare le parole di Conte venuto a dare manforte al suo Movimento in vista delle elezioni amministrative di fine ottobre.
“Abbiamo lavorato tanto e bene in un periodo difficilissimo e grazie al nostro impegno sono arrivati i fondi del PNRR”, ha esordito Conte, snocciolando poi numeri e misure dei suoi due governi: dal Reddito di cittadinanza – presente Misterbianco anche la madrina del RdC ed ex ministra del Lavoro Nunzia Catalfo – dall’Assegno unico universale.
“Adesso bisogna vigilare perché il tesoro del PNRR sia impiegato bene e per indirizzarne le politiche di spesa. E questo potrà esser fatto meglio se chi governa gli enti locali è capace ed in sintonia col governo”, ha aggiunto Conte.