L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato la norma proposta dalla deputata Jose Marano del Movimento cinque stelle per una Sicilia più green. Difatti Marano aveva proposto l’introduzione di incentivi per chi acquista un’auto elettrica.
“Si parla spesso di conversione ecologica delle auto ma se le istituzioni non accompagnano questo percorso resteremo sempre indietro anni luce rispetto ad altre realtà. Per questa ragione ho proposto, nel corso della discussione della finanziaria, l’introduzione di specifici incentivi regionali per l’acquisto di un mezzo elettrico.. È un piccolo segnale, ma per me è importante anche se c’è ancora tantissimo da fare. L’incentivo regionale andrà a sommarsi agli incentivi statali e a quelli delle concessionarie per l’acquisto di auto green”.
“L’approvazione di questa norma segna una svolta epocale che va nella direzione di un concreto sostegno all’ambiente e a un settore industriale che rappresenta il futuro. Sono quindi soddisfatta di aver contribuito a imprimere un nuovo corso per la politica regionale. Lo stesso nuovo corso che ha sempre perseguito il Movimento – e non a caso una delle nostre stelle rappresenta l’ambiente – che è quello di un miglioramento della qualità della vita che deve avvenire tutelando l’ambiente”.
“Sono certa che al fianco della tutela ambientale, con l’acquisto di mezzi a zero emissioni, si svilupperà ulteriormente un’economia verde che darà occupazione a una terra che potrebbe attirare investimenti e ospitare produzioni tecnologiche. Ringrazio il Parlamento ed il Governo per avere apprezzato la norma” – conclude Marano